logo

Accesso al registro elettronico ARGO

Si comunica ai genitori degli alunni delle prime classi dell'Istituto che le credenziali per l'accesso al registro elettronico saranno inviate tramite email.
Al primo accesso il sistema richiederà obbligatoramente il cambio di password, che solo le famiglie conosceranno e  che dovrà essere custodita con attenzione.
Ricordiamo che l'accesso al registro elettronico potrà avvenire

  • tramite browser (Chrome e Firefox sono da prediligere) digitando il seguente indirizzo: http://ss16766.scuolanext.info/
  • tramite l'applicazione gratuita Famiglie DidUp, che è possibile scaricare sia da Google Play (per i cellulari Android) sia da App Store (per i dispositivi Apple).
    Ricordiamo che il codice della scuola, richiesto dall'applicazione, è il seguente: ss16766.

Prenotazione colloqui settimanali online con i docenti a.s. 2020-2021

Le famiglie potranno effettuare i colloqui settimanli online con i docenti dei propri figli, a partire dal  9 novembre 2020, esclusivamente tramite prenotazione sul Portale Argo Scuolanext, (http://ss16766.scuolanext.info/) a cui si accede con il Codice Utente e la password individuale ricevuti dalla scuola. E' possibile utilizzare anche l'app Famiglia.

Tale prenotazione potrà essere effettuata a partire da 7 giorni prima e fino ai due precedenti alla data del colloquio.
 
Per attivare la prenotazione sarà necessario entrare nello spazio “Servizi Classe” e cliccare sull’icona “Ricevimento Docenti”.

La prenotazione consentirà di conoscere immediatamente il numero d’ordine assegnato e potrà, comunque, essere modificata o cancellata dal genitore stesso.

I ricevimenti avranno luogo tramite piattaforma Microsoft Teams; i docenti invieranno ai genitori il link necessario per partecipare il giorno prima del colloquio stesso.

Per aiutare nella procedura è stata predisposta una breve guida illustrata in pdf.

Uso del portale Argo da parte degli studenti

Le studentesse e studenti sono invitati ad accedere al Portale Argo usando le proprie credenziali, ricevute via email dalla scuola, e non tramite quelle dei genitori, al fine di avere accesso a tutti documenti caricati dai docenti per la Didattica a Distanza.
Si comunica, inoltre, che è possibile scaricare i documenti condivisi dai docenti solo tramite pc (accedendo da qui: https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/common/login_form2.jsp) e non tramite l'applicazione