INTERCULTURALITA'

Interazioni multiculturali con la Francia Rome Mun e Festival delle Carriere Internazionali
I Collegi del Mondo Unito
Face to Faith, programma della Tony Blair Foundation

Commissione interculturalità
proff.sse Lucrezia Abadessa, Felicia Galietti, Clelia Iacobone

Esami Cambridge senza frequenza del corso

Si comunica agli studenti elencati nella circolare n. 305 (presente sul portale ARGO) che è possibile procedere all’iscrizione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge e al pagamento della relativa quota, da versare sul conto corrente della scuola tramite bollettino postale o bonifico, secondo le seguenti indicazioni:

- PET/B1 € 94 . Data presumibile dell’esame 16 maggio
- FCE/B2 € 176,50 . Data presumibile dell’esame 6 giugno
- CAE/C1 € 199,50. Data presumibile dell’esame 16 maggio
Scarica questo file (305+RICHIESTA+SOLO+ESAME.pdf)Esami Cambridge solo esame[Modulo per la partecipazione]21 kB

Corsi esami Cambridge PET for Schools

Si comunica agli studenti delle classi 2^,  suddivisi per gruppi, che i corsi di preparazione in oggetto, a cura dei docenti madrelingua, avranno inizio nel mese di febbraio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

I corsi, della durata di 14 ore ciascuno, seguiranno il calendario corrispondente a ciascun gruppo, consultabile sulla circolare n. 301 (sulla bacheca del Portale Argo)

Scarica questo file (301+AUTORIZZAZIONE+PET.pdf)Corsi PET[Autorizzazione alla partecipazione]12 kB

Corsi di preparazione Cambridge FCE for Schools 2019/2020

Si comunica agli studenti delle classi quarte, elencati nella circolare presente sul portale Argo, e suddivisi per gruppi che i corsi di preparazione in oggetto, a cura dei docenti madrelingua, avranno inizio nel mese di gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

I corsi, della durata di 30 ore ciascuno, seguiranno il calendario corrispondente a ciascun gruppo.

Scarica questo file (AUTORIZZAZIONE FCE CORSI.docx)Autorizzazione[Corsi FCE]15 kB

Corso preparazione Cambridge CAE 2019/20 – Docente madrelingua Richard Udall

Si comunica agli studenti delle classi 5i, 5L, 5M, elencati nella circolare presente sul portale Argo, che il corso di preparazione in oggetto, a cura del docente madrelingua Richard Udall, avrà inizio nel mese di gennaio 2020 dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
Il corso, della durata di 40 ore, seguirà il seguente calendario:

GENNAIO 22 - 29
FEBBRAIO 5 – 12 – 19
MARZO 4 – 11 – 18 – 25
APRILE 1 – 8 – 15 – 22 - 29
MAGGIO 5 - 12

Scarica questo file (AUTORIZZAZIONE UDALL.docx)Autorizzazione[CAE - docente UDALL]15 kB

Progetto Certificazioni linguistiche -Graduatoria Definitiva Esperti esterni madrelingua inglese

Scarica questo file (Graduatoria definitiva madrelingua inglese-signed.pdf)Graduatoria definitiva [Esperti madrelingua inglese]368 kB