INTERCULTURALITA'

Interazioni multiculturali con la Francia Rome Mun e Festival delle Carriere Internazionali
I Collegi del Mondo Unito
Face to Faith, programma della Tony Blair Foundation

Commissione interculturalità
proff.sse Lucrezia Abadessa, Felicia Galietti, Clelia Iacobone

Moduli CLIL a.s. 2019-2020

INSEGNAMENTO CLIL
Classe Disciplina Docente
V  A Scienze Sara  LaSelva
V  B Scienze Sara  LaSelva
V  C Filosofia Stefania Marzi  s.r.
V  D Filosofia Stefania Marzi  s.r.
V  E Latino Stefania Marzi  s.r.
V  F Storia Stefania Marzi  s.r.
V  G Storia dell’Arte Florinda Basile
V  H Storia dell’Arte Floriana Bianchi
V  I Scienze Rossana Pasculli
V L Scienze Rossana Pasculli
V M Scienze Carmen Santoro
V  N Storia dell’Arte Floriana Bianchi

Incontro Associazione United Network – Presentazione Model United Nations Bari e New York

Si informa che il giorno 22 ottobre, alle ore 15,45, nella Biblioteca di istituto, l’associazione United Network presenterà i Model United Nations per l’a.s. 2019/20 .
Le simulazioni dell’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si svolgeranno in lingua inglese, consentiranno ai ragazzi di vestire i panni di delegati internazionali. In particolare, verranno presentati i seguenti progetti:

• IMUN- Bari: simulazione dal 20 al 22 gennaio con il patrocinio della Città Metropolitana
  • MUNER -  New York – 26 febbraio/ 5 marzo ( solo triennio)
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Galietti, referente Interculturalità.

Info-day - Incontro con associazioni per la mobilitĂ  individuale internazionale

Si informa che martedì 22 ottobre dalle ore 16,30 nella Biblioteca di istituto, le associazioni qui di seguito indicate presenteranno le loro proposte di studio all’estero relativamente ad esperienze internazionali annuali, semestrali, trimestrali ed estive:

• ore 16,30: FONDAZIONE INTERCULTURA
  • ore 16,50: WEP
  • ore 17,10: EF
  • ore 17,30: ROTARY con programmi di scambio
 Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Galietti, referente Interculturalità di istituto

Presentazione progetto CWMUN 2020 – Associazione Diplomatici

Si informa che sono aperte le iscrizioni al Change the World Model UN che si terrà dal 26 marzo al 1 aprile 2020 a New York presso il palazzo di vetro delle Nazioni Unite. Prenderanno parte al forum circa 3000 studenti provenienti da oltre 80 paesi differenti che lavoreranno in qualità di ambasciatori delle Nazioni Unite degli stati membri.
Sono previste borse di studio per agevolare la partecipazione degli studenti al progetto.
Il progetto verrà presentato dall' Associazione Diplomatici a genitori e studenti interessati giovedì 17 ottobre alle ore 17:00 nei locali della Biblioteca di istituto.
Si invita a comunicare la propria partecipazione alla prof.ssa Galietti, referente Interculturalità di istituto, entro il giorno 15 ottobre.