INTERCULTURALITA'

Interazioni multiculturali con la Francia Rome Mun e Festival delle Carriere Internazionali
I Collegi del Mondo Unito
Face to Faith, programma della Tony Blair Foundation

Referente interculturalità
prof.ssa Felicia Galietti

Certificazioni linguistiche ESOL Cambridge: date degli esami

Si invitano alunni e genitori a prendere visione sul portale Argo della circolare e degli elenchi dei candidati relativi agli esami per il conseguimento delle Certificazioni Linguistiche Cambridge.
Le date d’esame previste sono le seguenti: PET - 9 e 10 settembre, FCE - 1 e 2 settembre, CAE - 11 e 12 settembre; le sedi d’esame sono indicate sulla circolare.
Sono previste lezioni di riepilogo/approfondimento prima degli esami.

Esami Cambridge senza frequenza del corso

Si comunica agli studenti elencati nella circolare n. 305 (presente sul portale ARGO) che è possibile procedere all’iscrizione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge e al pagamento della relativa quota, da versare sul conto corrente della scuola tramite bollettino postale o bonifico, secondo le seguenti indicazioni:

- PET/B1 € 94 . Data presumibile dell’esame 16 maggio
- FCE/B2 € 176,50 . Data presumibile dell’esame 6 giugno
- CAE/C1 € 199,50. Data presumibile dell’esame 16 maggio
Scarica questo file (305+RICHIESTA+SOLO+ESAME.pdf)Esami Cambridge solo esame[Modulo per la partecipazione]21 kB

Corsi esami Cambridge PET for Schools

Si comunica agli studenti delle classi 2^,  suddivisi per gruppi, che i corsi di preparazione in oggetto, a cura dei docenti madrelingua, avranno inizio nel mese di febbraio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

I corsi, della durata di 14 ore ciascuno, seguiranno il calendario corrispondente a ciascun gruppo, consultabile sulla circolare n. 301 (sulla bacheca del Portale Argo)

Scarica questo file (301+AUTORIZZAZIONE+PET.pdf)Corsi PET[Autorizzazione alla partecipazione]12 kB

Corsi di preparazione Cambridge FCE for Schools 2019/2020

Si comunica agli studenti delle classi quarte, elencati nella circolare presente sul portale Argo, e suddivisi per gruppi che i corsi di preparazione in oggetto, a cura dei docenti madrelingua, avranno inizio nel mese di gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

I corsi, della durata di 30 ore ciascuno, seguiranno il calendario corrispondente a ciascun gruppo.

Scarica questo file (AUTORIZZAZIONE FCE CORSI.docx)Autorizzazione[Corsi FCE]15 kB

Corso preparazione Cambridge CAE 2019/20 – Docente madrelingua Richard Udall

Si comunica agli studenti delle classi 5i, 5L, 5M, elencati nella circolare presente sul portale Argo, che il corso di preparazione in oggetto, a cura del docente madrelingua Richard Udall, avrà inizio nel mese di gennaio 2020 dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
Il corso, della durata di 40 ore, seguirà il seguente calendario:

GENNAIO 22 - 29
FEBBRAIO 5 – 12 – 19
MARZO 4 – 11 – 18 – 25
APRILE 1 – 8 – 15 – 22 - 29
MAGGIO 5 - 12

Scarica questo file (AUTORIZZAZIONE UDALL.docx)Autorizzazione[CAE - docente UDALL]15 kB