In pensione a.s. 2015-2016

Fiori 2 pensione

Domenico Caivano, docente di Storia e Filosofia

Chiude la sua carriera da noi dopo essere stato insegnante di italiano e storia. Uomo impegnato nella politica, a Modugno, per tanti anni, compagno di lotte politiche del preside Forenza. Amato da colleghi e alunni per la sua pacatezza, per il suo essere sempre dalla parte dei giovani, che ha invitato a guardare il mondo con spirito critico e con impegno. Sempre pronto , nei consigli di classe, ad aiutare i ragazzi e a collaborare con i colleghi. 

Antonio Ferrandini, docente di Matematica e Fisica 

Chiude la sua carriera da noi dopo aver insegnato vari anni presso il liceo classico Orazio Flacco. È' il docente di matematica e fisica che tutti gli studenti vorrebbero avere: capace di rendere semplici concetti complessi ( è riuscito a spiegare e a far comprendere la relatività a ragazzini di seconda classe), sempre pronto a stimolare gli alunni e a  guidarli tra le  meraviglie dell'universo scientifico, nella consapevolezza della necessità di coniugare scienza e umanesimo. Uomo di profondi interessi culturali, amante del teatro e del cinema ha costantemente trasferito queste sue passioni nell'insegnamento. Docente equilibrato, amato dai suoi studenti e apprezzato dai colleghi proprio per il suo equilibrio e capacità di mediazione. È' un peccato che la scuola debba fare a meno proprio dei docenti migliori.

Rosanna Pagliara, docente d'Italiano e Latino

Insegnante competente nei suoi ambiti disciplinari, rigorosa, puntuale, rispettosa nei confronti dell'intera comunità scolastica, amata da colleghi e alunni, discreta, sobria, equilibrata, punto di riferimento di generazioni di giovani che si sono affermati nella società, gentile, affabile, empatica, poco propensa a mettersi al centro dell'attenzione, ma sempre disponibile nei confronti di tutti.       

Ultima revisione il 16-06-2023 da Maria Grazia Tundo