Videoconferenze di Orientamento in ingresso - iscrizioni per l'a.s. 2022/2023

In considerazione dello stato di emergenza prorogato fino al 31 dicembre 2021, il Liceo “E. Fermi” adotta anche per quest’anno modalità cautelative nell’organizzazione delle attività di Orientamento in entrata, al fine di tutelare, per quanto ci sia possibile,  la didattica in presenza e, al contempo, garantire la partecipazione a tutti, senza limitazioni di alcun genere.

Il dialogo costante con genitori e alunni delle scuole secondarie di 1^ grado, che ha sempre caratterizzato la linea di indirizzo del nostro lavoro, sarà assicurato attraverso la partecipazione a videoconferenze su Microsoft Teams.

Istruzioni per i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado per la prenotazione a una videoconferenza su Microsoft Teams

I link seguenti collegano a moduli, che consentono la prenotazione per una videoconferenza su Microsoft Teams a cura delle docenti referenti dell'Orientamento, prof.sse L. Laserra e G. Ricciardi, che illustreranno l'offerta formativa del Liceo.

Sarà possibile accedere al modulo sino al raggiungimento della capacità massima, nel qual caso occorrerà optare per un’altra data. L’iscrizione si potrà effettuare fino alle ore 18,00 del venerdì precedente l’evento e una sola volta: se risulteranno più prenotazioni, anche per giorni differenti, il sistema provvederà a eliminarle, conservandone solo una.

Per essere ammessi al meeting, bisognerà entrare in Microsoft Teams con il cognome e nome del genitore, indicati nella compilazione del modulo di prenotazione. Ogni meeting accoglierà fino a 90 partecipanti, i quali, in prossimità dell'evento, riceveranno, sulla email da loro indicata al momento della prenotazione, il link per la connessione .

Per motivi di privacy la partecipazione di minori è ammessa solo previo oscuramento della videocamera.

Liceo Scientifico "E. Fermi" di BARI

1.   2/12/2021     Completo

2.   9/12/2021     Completo

3. 16/12/2021     Completo

4. 13/01/2022     Completo

5. 20/01/2022     Completo

Gli incontri si terranno dalle ore 16,00 alle ore 18,00 circa .

Ultima revisione il 04-10-2023 da Maria Grazia Tundo