Videoconferenze di orientamento con genitori e alunni - Istruzioni per la prenotazione

Nella situazione di emergenza che tutti stiamo vivendo e che ha messo a dura prova il mondo-scuola, il Liceo “E. Fermi” non si ferma, ma elabora nuove strategie per il raggiungimento dei suoi obiettivi. Nello specifico, l’attività di Orientamento in entrata continua ed è più attiva che mai.

Per ovvie ragioni non si possono organizzare in presenza né open day né giornate da liceali, ma i nostri alunni hanno voluto comunque presentare “in pillole” il nostro Liceo in un breve video (disponibile sul sito), in cui si rivolgono ai compagni delle scuole secondarie di 1^ grado, augurando loro di essere dei futuri liceali del “Fermi”.

Il dialogo costante con genitori e alunni delle scuole secondarie di 1^ grado, che ha sempre caratterizzato la linea di indirizzo del nostro lavoro, sarà assicurato attraverso la partecipazione a videoconferenze su Microsoft Teams.

Istruzioni per i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado per la prenotazione a una videoconferenza su Microsoft Teams

I link seguenti collegano a moduli,  che consentono la prenotazione  per  una videoconferenza  su Microsoft Teams a cura delle docenti referenti dell'Orientamento,   prof.sse L. Laserra  e  G. Ricciardi, che illustreranno l'offerta formativa del Liceo.

Sarà possibile accedere al modulo sino al raggiungimento della capacità massima, nel qual caso occorrerà optare per un’altra data. L’iscrizione si potrà effettuare fino alle ore 18,00 del venerdì precedente l’evento e una sola volta: se risulteranno più prenotazioni, anche per giorni differenti, il sistema provvederà a eliminarle, conservandone solo una.

Per essere ammessi al meeting, bisognerà entrare in Microsoft Teams con il cognome e nome del genitore, indicati nella compilazione del modulo di prenotazione. Ogni meeting sarà articolato in due sessioni di circa 45 minuti ciascuna e accoglierà fino a 90 partecipanti (45+45), che saranno avvisati tramite email, in cui verranno indicati il link per la connessione, la data e l'ora. Per ragioni organizzative l'accesso sarà consentito entro i primi dieci minuti dall'inizio di ogni sessione.

Per motivi di privacy la partecipazione di minori è ammessa solo previo oscuramento della videocamera.

Liceo Scientifico "E. Fermi" di BARI

1.   03/12/2020 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 circa    COMPLETO