I ragazzi e le ragazze del gruppo consultivo KIDS Bari sono finalmente tornati a riunirsi dal vivo!

Dopo un anno e mezzo i ragazzi e le ragazze del gruppo consultivo KIDS Bari sono finalmente tornati a riunirsi dal vivo!

L'incontro di venerdì 22 ottobre ha inaugurato un nuovo intenso anno di attività e ha trovato il gruppo pronto a partecipare attivamente alla ricerca scientifica e a svolgere un ruolo importante nel miglioramento dei servizi sanitari per tutti i pazienti pediatrici.

Ragazzi e ragazze si sono cimentati nella revisione del piano formativo per una serie di workshop destinati a 15 pazienti pediatrici europei affetti da malattie croniche rare e interessati ai temi della salute, della ricerca biomedica, dell'assistenza sanitaria e dei diritti dei bambini.

Il programma formativo rientra nel progetto European Joint Programme for Rare Diseases (EJPRD) ed è organizzato da TEDDY, European Network of Excellence for Paediatric Research in collaborazione con EURORDIS e la Sant Joan de Déu Research Foundation.

Tra i progetti in via di sviluppo quest'anno, c'è una collaborazione di KIDS Bari con il Consiglio d'Europa per la realizzazione di un video sul diritto di partecipazione dei bambini e dei giovani al processo decisionale su questioni che riguardano la loro salute.

Stay tuned!

Ultima revisione il 25-10-2021 da Maria Grazia Tundo