Studente del Fermi alle XXVII Olimpiadi Internazionali di Astronomia

Siamo orgogliosi di comunicare il risultato ottenuto dalla squadra italiana di Astronomia, che nei giorni scorsi ha partecipato alla finale internazionale a Pechino, ma soprattutto del risultato di Francesco Cioffi, della classe terza A, che è rientrato dalla Cina con la medaglia di bronzo.

Sono stati solo sei i ragazzi scelti da tutta Italia, superando diverse selezioni con prove sempre più complesse. Francesco ha partecipato due volte ed è sempre arrivato alle finali, come anche altre nostre studentesse e studenti che riescono a raggiungere questo importante traguardo.

La scuola infatti, ormai da molti anni, partecipa a  gare in cui sempre i nostri ragazzi e ragazze riescono a raggiungere risultati prestigiosi, che ci inorgogliscono. Grazie a questi traguardi alcuni dei nostri alunni rientrano fra le eccellenze italiane.

Olimpiadi Astronomia 2023-24

Ultima revisione il 15-11-2023 da Maria Grazia Tundo