Le vincitrici dell'Hackathon Coding Girls 2019/2020

Un ringraziamento grandissimo a tutte le nostre studentesse che hanno partecipato, con intelligenza e passione, all' indimenticabile esperienza di formazione "Coding Girls" e all'Hackathon (maratona informatica) del 16 novembre, organizzate da Fondazione Mondo Digitale, Microsoft Italia e Ambasciata USA in Italia.

Sono state tutte molto brave, determinate e creative; grazie all'energia dispensata e alla loro capacità  di lavorare in gruppo ben due squadre hanno vinto l'Hackathon ("Cyberattack" e "Le quattro stagioni") classificandosi, rispettivamente, al primo e terzo posto, con i progetti "La conoscenza cambia il mondo" (Sonia Marina Caselli 4M, Alessandra. Lomonte 3N, Elisabetta Quarta 4M) e "Una volontà spaziale" (Rosangela De Giosa 3A,  Alessandra Caggese 2E, Silvia Caggese 4E, Giulia Antonacci 4E), ma il lavoro di tutte le partecipanti è stato encomiabile e di grande valore, contribuendo ad abbattere il pregiudizio che "l'informatica non è roba da donne"!

Un ringraziamento particolare va, inoltre, alla formatrice, Antonella Dipierro, che nelle giornate di formazione ha indicato loro la strada da seguire per programmare e per realizzare i loro sogni.

Ultima revisione il 01-03-2021 da Maria Grazia Tundo