Progetto Art & Science across Italy: creare immaginando

Oggi 14 marzo 2024 si è conclusa la Tappa di Bari del progetto Art & Science across Italy dal titolo "Creare immaginando"
La mostra delle opere artistiche si è tenuta presso la chiesa di Santa Teresa dei Maschi nella splendida cornice della città vecchia di Bari e ha visto una nutrita partecipazione di visitatori.
Oltre ad altre scuole del territorio hanno partecipato le classi 4N, 4C e 5D del nostro Istituto.
La premiazione dei vincitori della mostra "Creare Immaginando” di Bari si svolgerà il giorno 22 marzo p.v. presso l'Aula A Beppe Nardulli del Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari, dalle ore 16:00 alle 18:00.

Il programma dell'evento prevede:
  • Saluto autorità:
    • Saluti delle autorità cittadine
    • Saluti dei Magnifici Rettori dell’Università e del Politecnico di Bari
    • Saluti del Direttore della Sezione INFN di Bari e del Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
  • Il grande schermo tra arte e scienza: come il cinema parla il linguaggio degli scienziati, dialogo tra il fisico Roberto Bellotti e il regista e attore Antonio Palumbo
  • Fisica in concerto rock: il “Gruppo di Lorentz”
  • Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori della Tappa di Bari del progetto Art&Science Across Italy
Siete tutti invitati