“Ero l’uomo della guerra. La mia vita da fabbricante di armi a sminatore"

Il 7 marzo 2024 si è svolto, in Auditorium, un incontro con l’ing. Vito Alfieri Fontana, autore di una straordinaria testimonianza, edita da Laterza, dal titolo “Ero l’uomo della guerra. La mia vita da fabbricante di armi a sminatore”. L’evento ha concluso un percorso che ha visto impegnate alcune delle classi partecipanti nella lettura del libro e nel confronto con volontari di Emergency.
Il racconto dell’ing. Vito Alfieri Fontana, interessante, coinvolgente e vibrante, ha consentito agli studenti di riflettere sul dramma delle guerre vicine e lontane, sulle problematiche del traffico di armi e sulla responsabilità civile.
Ringraziamo il nostro ospite per il suo importante contributo e la dott.ssa Maria Laterza per aver reso possibile l’incontro tra un testimone del nostro tempo e gli studenti.

Ultima revisione il 20-03-2024 da Maria Grazia Tundo