Incontro internazionale di Scholas Occurrentes

Martina Stea ed Eleonora Baldi di 4 N, insieme alla prof.ssa Grazia Ricciardi, hanno partecipato all’incontro internazionale di Scholas Occurrentes, che si è svolto il 25 novembre 2021, a Roma, presso Pontificio Collegio Internazionale Mater Ecclesiae.

Scholas Occurrentes è un progetto per i giovani di tutto il mondo che ha avuto origine a Buenos Aires nel 2001, quando Jorge Bergoglio era arcivescovo sotto il nome “Escuela de Vecinos” e “Suore Scolastiche”, integrando studenti delle scuole pubbliche e private, di tutte le religioni, al fine di educare i giovani nell’impegno per il bene comune. Come organizzazione della società civile chiede l’impegno di tutte le parti interessate per attuare la cultura dell ‘incontro per la pace attraverso l’educazione.

Guarda l'evento su Instagram

Ultima revisione il 26-11-2021 da Maria Grazia Tundo