Anche quest'anno alcuni studenti delle classi 4N, 4C, 5D  del Liceo Fermi, insieme agli studenti di altre scuole del territorio, hanno partecipato alla fase regionale del progetto PCTO “Art & Science across Italy”, un progetto promosso dal C.E.R.N. di Ginevra, dall'INFN, dall'Università Federico II di Napoli, dalla sezione INFN sezione di Bari, dal Dipartimento interateneo di Fisica di Bari. Nella fase realizzativa gli alunni coinvolti hanno realizzato dei prodotti artistici esposti nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi nella città vecchia di Bari. 

La mostra, a ingresso LIBERO  dal titolo "Creare immaginando”, resterà aperta dal 1 al 14 Marzo ed è visitabile da scolaresche o da gruppi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00. Nel caso di visita da parte di gruppi numerosi (>10), è richiesta la prenotazione per email a artandscience.infn.it indicando giorno e orario.

Le opere esposte nella tappa di Bari sono visibili al seguente link: https://artandscience.infn.it/tappa/bari-2023-2024/