PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE “S.A.V.E.- SCUDO ALLA VIOLENZA ETICA – MANIFESTAZIONE FINALE

Il 28 maggio presso l’ex CTO- Sala Arcobaleno- si è svolta la manifestazione finale del progetto provinciale “S.A.V.E.” – "Catalogo Piano Strategico per la promozione della salute nella scuola”- a cui ha partecipato una rappresentanza dei nostri studenti accompagnati dalle prof.sse Galietti e Ricciardi.

All’iniziativa formativa hanno aderito sette classi del nostro istituto, anche grazie alla disponibilità e professionalità dei docenti referenti che hanno seguito gli studenti nelle diverse fasi.

Al progetto hanno partecipato esperti del Dipartimento di prevenzione ASL Bari, del Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati e del Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL Bari con l’obiettivo di informare  gli studenti sulle varie forme di violenza e sul riconoscimento precoce, di fornire indicazioni pratiche su come affrontare eventuali situazioni di difficoltà  e, più in generale, di sensibilizzare i ragazzi su tali tematiche, con riferimenti a fatti di cronaca e all’attualità.

L’incontro finale ha rappresentato un ulteriore momento di confronto, tramite testimonianze e riflessioni.

Pubblicato il 30-05-2024 da Maria Grazia Tundo