PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE “S.A.V.E.”

Il 5 marzo si è tenuto presso il nostro Istituto l’incontro di presentazione del progetto provinciale “S.A.V.E.: scudo alla violenza etica”, organizzato dal gruppo GIA ASL Bari, nell’ambito delle attività formative promosse all’interno del Catalogo Piano Strategico per la promozione della salute nella scuola.
Dopo i saluti introduttivi della Dirigente prof.ssa Giovanna Griseta, sono intervenute diverse figure istituzionali elencate nell’allegata locandina.
Ciascuno, secondo il proprio settore professionale, ha dato un efficace e interessante contributo informativo/formativo al tema della violenza etica, al fine di contribuire a rendere gli adolescenti più consapevoli e responsabili.
Il progetto, a cui partecipano sette classi del triennio del nostro Istituto e diverse altre scuole di Bari e provincia, prevede successivi momenti formativi che coinvolgono sia i docenti referenti, sia gli studenti.

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE “S.A.V.E.”

locandina save.pdf

Ultima revisione il 06-03-2024 da Maria Grazia Tundo